Discussione: Verniciatura Lexan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 10, 14:57   #13 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da m4xt3r Visualizza messaggio
Mi unisco ai complimenti, come ho fatto nel mio thread in modo più approfondito. Confermo che il peso della scocca si fa sentire sul modello, basta togliere la propria per rendersene immediatamente conto.
Qui una verniciatura aerografata fa la differenza, tanto che, giochicchiando, mi è venuta la tentazione di spingermi "oltre" e di comprarmi un compressorino e una pistola. Mi sto cimentando nella verniciatura di qualche scocca e mi sembra di poter dire questo: Se possibile, non mescolare marche diverse, poichè le verniciature non legano tra loro o l'una rovina la maschera dell'altra, sciogliendola. Ne approfitto della presenza di Rudy per chiedergli come funziona l'aspirazione a "cappa" che usa nel suo studio, quanto possa costare qualcosa di economico e se esista una proposta "autoaspirante" in commercio.
I miei complimenti ancora!
Infatti, anche mescolare marche diverse può dare risultati "inaspettati".....tipo vernice che si crepa, o comunque fa reazione e rovina tutto il lavoro
Per quanto riguarda la cappa, puoi rifarti alle foto del mio laboratorio. Tieni conto che le dimensioni sono circa 1 metro di larghezza per 60cm di profondità (l'altezza dovrebbe essere una 60ina di centimetri). Nel tubo che vedi (mi sembra sia un 100 o un 110), sono inserite delle ventole a 24Volt (le mie le ho prese riciclando dei vecchi centralini in disuso che usavamo al lavoro). Io ne ho usate 2, una all'inizio e una alla fine del tubo. Pompano abbastanza bene e in brevissimo tempo puliscono l'aria. Devo dire che le usavo molto di piu quando ero agli inizi e usavo colori nitro.
Non mi sembra che in commercio ci siano soluzioni abbordabili....io ho cercato parecchio, e alla fine mi sono "attrezzato" da me (così come pure per il forno, sotto consiglio di Stefano).
Se vuoi iniziare, ti consiglio subito di prenderti una Aeropenna di marca seria. Spendi un pochino di piu, ma almeno lavori con una macchina che non ti frega.


XPiet77
Si, sono una parte dei lavori che ho eseguito in questi anni, ma non sono tutti....di molti altri sono andate perse le foto, causa rottura HD.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando