Citazione:
Originalmente inviato da edubu "Ciao Luigi una curiosità :
1° il dato che hai dato che con il kontronik e motore di scatola le lipo riscaldano ( o si gonfiano ) dipende , secondo te ) da governor che le sforza di più ?
2° Inoltre io pure avendoli sia il kontronik ( sia il Cc) metterò , come mi hai consigliato il kontronik con il motore 3900 Skorpion pignone 15 ...dovrei farcela con le hyperion da 850 ?
3° Sugli altri 250 , con motore di scatola ho vantaggi a montarci il kontronik o il CC?ciao grazie" |
Mi stai mettendo alla prova, ma non sono cosi' esperto come tu possa pensare.
Comunque cerco di risponderti per quel che posso, ho diviso in punti le tue domande.
1° Io uso sul 250 il kontronik jazz 20 e passo zero stick al centro idle uno motore di serie 3400kw e pignone da 15 passo -11° + 11° governor 100-85-100 volo per 6 minuti .
Se utilizzo le lipo originali align 20c 850mah non arrivo 6 minuti il governor scende prima e si sente.
Le lipo sono leggermente gonfie e bollenti, con le 30c la situazione e' migliore ma sono ancora bollenti.
Per avere un ottima prestazione dall' inizio alla fine uso le giga power 900mah 30/60c e qui la situazione lipo e' ottima.
2° Qui mi manca un dato non e' la capacita' della lipo ma la scarica.
La capacita' e per quanto tempo riesce a mantenerla.
3° Non conosco l' altro ESC ma il kontronick e' il piu' blasonato ma nella tua situazione contano piu' le lipo che gli ESC.
Ciao Luigi