Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Non volevo fare un caso specifico, volevo dare delle nozioni (certamente discutibili e criticabili) in modo costruttivo di come sceglire il gruppo piu' importatante dell' eli.
Poi dopo la teoria si deve affrontare la prova pratica e vedere quanto scalda il motore la lipo l' ESC e fare delle correzioni.
Aumentare o diminuire il pignone.
Se andiamo sul caso specifico del 250 base, motore 3400kw x 15 con kontronik jazz 20a 80% in governor, le lipo da 20c mi si gonfiano devo usare lipo da 30c e scendono molto calde ma reggono.
Questa e' una prova fatta sul campo.
ciao Luigi |
Ciao Luigi una curiosità : il dato che hai dato che con il kontronik e motore di scatola le lipo riscaldano ( o si gonfiano ) dipende , secondo te ) da governor che le sforza di più ? Inoltre io pure avendoli sia il kontronik ( sia il Cc) metterò , come mi hai consigliato il kontronik con il motore 3900 Skorpion pignone 15 ...dovrei farcela con le hyperion da 850 ? Sugli altri 250 , con motore di scatola ho vantaggi a montarci il kontronik o il CC?ciao grazie