Ciao, benvenuto!
Ho un XRB anch'io da circa un mesetto e vedo che i dubbi iniziali, alla fine sono sempre gli stessi!
Citazione:
Originalmente inviato da Anima84 1-Partiamo dall'alto... ali!
a parte che ne ho già distrutte troppe quanto le devo stringere???
quand'era nella confezione quelle già montate ballavano (erano libere di roteare sulla vite) e così ho lasciato ancora ma ho paura di perdere qualche vite... è tutto normale o devo stringerle di più? |
Come già detto da Arnao le pale devono essere in grado di muoversi, ma non di "ballare". Basta che il dado si incastri nella sede inferiore.
Citazione:
Originalmente inviato da Anima84 2-stabilità... per "regolare" la sua tendenza a destra esagerata ho dovuto ricorrere al settaggio del trim (come da manuale, per fortuna in italiano...) ora sembra più stabile, si ma per 2 minuti!!!
poi comincia a pendere in avanti, sistemato il problema da radiocomando due minuti dopo tende a roteare!e così via!! è normale che necessiti di un continuo settaggio?!?!? |
Allora, ho fatto la stessa cosa anch'io, poi ho chiesto consigli, risultato?
Riporta i trim sull'elicottero al centro, è molto difficile che il modello necessiti di settaggio sui trim e ora potrebbe essere squilibrato. Piuttosto, tieni presente che da quando il modello inizia a staccarsi da terra dovrai da _subito_ iniziare a contrastare gli spostamenti, dovuti anche all'effetto suolo.
Per capire se ha davvero bisogno di essere trimmato devi portarlo ad almeno 30-50cm di altezza e cercare di tenerlo fermo. Se ha la tendenza continua a muoversi in una direzione, allora va trimmato, se si sposta un po' in tutte le direzioni... è normale
Comunque, ora il mio ha i trim sul modello al centro e i trim sul telecomando aggiustati di qualche scatto e per volare vola.
Qua ho postato un paio di video che ho realizzato in casa:
http://www.baronerosso.it/forum/show...38&postcount=5
Non sono eccezionali, ma magari ti aiutano a farti un idea.
Citazione:
Originalmente inviato da Anima84 3-è così difficile da far volare o sono io che sono impedito??? ieri sera (ce l'ho da martedì) sono riuscito a farlo atterrare sul tavolino in salotto (30 cm d'altezza) dopo aver rotto le due ali A e una B in un colpo solo e facendo partire lo stabilizzatore nero ^^' però poi ho sistemato il tutto e ce l'ho fatta, e sono anche sceso!!! yu-hu! |
Non è particolarmente difficile far volare l'XRB (che anzi è uno dei modelli più docili), piuttosto è meglio dire che è difficile far volare qualunque elicottero, XRB incluso!
Io ce l'ho da qualche settimana, mi sto allenando solo nel hovering, molto di coda e un po' di lato e ieri sera ho provato i primi spostamenti in avanti di qualche metro con decollo e atterraggio da terra. E' anche vero che così facendo ho rotto "solo" un set di pale.
Certo io ho sempre avuto molta pazienza e posso dedicare solo qualche ora alla settimana all'allenamento, quindi preferisco muovermi con più calma e salvare qualche ricambio in più...
Citazione:
Originalmente inviato da Anima84 Grazie a tutti... ci si legge sul forum!
Ciao! |
Ciao e benvenuto!!!
P.s. se cerchi nel forum troverai diversi thread che parlano dell'XRB, ti consiglio di dare un occhiata, così per conoscere un po' meglio il tuo elicottero...