Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Non volevo fare un caso specifico, volevo dare delle nozioni (certamente discutibili e criticabili) in modo costruttivo di come sceglire il gruppo piu' importatante dell' eli.
Poi dopo la teoria si deve affrontare la prova pratica e vedere quanto scalda il motore la lipo l' ESC e fare delle correzioni.
Aumentare o diminuire il pignone.
Se andiamo sul caso specifico del 250 base, motore 3400kw x 15 con kontronik jazz 20a 80% in governor, le lipo da 20c mi si gonfiano devo usare lipo da 30c e scendono molto calde ma reggono.
Questa e' una prova fatta sul campo.
ciao Luigi |
Bèh..anche io ho notato che le Hyperion da 850 25C si gonfiano abbastanza... però il motore non scalda granchè... diciamo intorno al 80%
Quindi tu consiglieresti il 4200 + 12T.
La cosa mi interessa, anche perchè con il King, benchè daccordo con Marrrco si pensi che la combinazione ottimale sia 3900 + 10T, motore e lipo scaldano abbastanza...