Citazione:
Originalmente inviato da top gear lo sterzo xray è quello che in assoluto mi piace di più; regolazione dell'akermnann rapidissima solo svitando una vite senza dover usare spessori.
lo sterzo della mia attuale cyclone è uguale come concezione a quello della schumacher mi4; mentre quello della nuova cyclone tcx è identico alla tamiya 416X
l'unico difetto di questi tipi di sterzo è che sono più delicati di quelli tradizionali tipo Xray, schumacher o cyclone vecchia serie. |
beh, difetto lo sarà per te che non li hai mai usati...il meccanismo con la doppia squadretta lavora in modo preciso e veloce, oltre ad essere MOLTO più robusto del sistema tipo Xray...ti spiego meglio:
la differenza sostanziale sta nel fatto che l'Xray ha messo il salva-servo direttamente sul fulcro, dove sono attaccati i tiranti dello sterzo e dove c'è la regolazione dell'Ackermann, in questo modo eventuali colpi vengono smorzati MOLTO PRIMA del servo, direttamente sul meccanismo, che effettivamente non si rompe, ma non perché sia più robusto, solo perché ha il salva-servo sopra
il sistema tipo Tamiya con le doppie squadrette è molto robusto, ogni squadretta ha 2 cuscinetti, e regge qualsiasi tipo di impatto. il salva servo è applicato DIRETTAMENTE sul servo per preservarlo dai colpi più forti
tutti i sistemi attuali si possono ricondurre a grandi linee a uno di questi due tipi di sterzo