Azzo che fico!
La riduzione 2:1 a prima vista mi sembra inevitabile. Immaginando le luci di aspirazione e scarico all'opposizione (non che per forza sia così, per ora me lo immagino in questo modo) queste dovranno compiere un'intera rivoluzione ogni 4 tempi quindi ogni 2 giri dell'albero a gomiti. Essendo solidali con l'albero finale anche questo sarà ridotto 2:1. In effetti il passo dalla versione CD a quella SP è molto molto breve. Si tratta solo di dove far uscire l'albero finale.
Mi chiedo come possano aver risolto efficaciemente il problema del raffreddamento visto che essendo rotante la camicia non può essere perfettamente a contatto con la parte alettata del cilindro. Chissà se c'è un velo d'olio sempre presente e sigillato oppure è la miscela stessa che penetra all'interno.
Grazie inge per avermi fatto conoscere qualcosa di nuovo.
Però mi chiedo: ma a questo punto un bel Wankel? Fai saprà essere più preciso ma io ricordo di aver visto, forse su qualche vecchia rivista, questi motori applicati ai modelli. Mica male no? Buon vecchio Felix...
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