Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 20:34   #4258 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Talking MicroCusker swashplate

Scusate, ma era da troppo tempo che non digerivo di aver speso soldi inutilmente per uno swashplate MicroHeli che mi è arrivato con un cuscinetto dalla qualità paragonabile a quella dei cuscinetti dei pattini giocattolo per bambini.

Ho meditato quindi di fare un connubio tra l'unica parte utilizzabile di detto piatto, e cioè quella fissa e dall'insieme costituito dalla modifica Cusker e dalla parte rotante di un piatto originale.

Dato che il risultato sarebbe stato sicuramente pesante, ho voluto inserire una ulteriore modifica che ne giustificasse la realizzazione.

Ho quindi accorciato i bracci del piatto MicroHeli utilizzando pezzetti di carbonio, filo interdentale e colla cianoacrilica professionale per ingessare i moncherini.

Il risultato non è molto bello a vedersi, anzi fa abbastanza orrore, ma funziona. Tanto ciclico, risposta veloce e precisa ed assoluta impossibilità di fuoriuscita del pin antirotazione.

Sentitevi liberi di giudicare la scarsissima resa estetica.
Rimango comunque molto contento della modifica, sia per l'efficacia, sia per il senso di rivincita verso MH

P.S.
Leggo spesso in altri topic delle grandissime limitazioni di questi microbi con il vento.
Non mi trovano del tutto daccordo. Avere ciclico da vendere in presenza di vento (non esagerato, si capisce) cambia le carte in tavola, e da assolutamente impotenti si diventa nuovamente padroni del mezzo, anche in presenza di termiche, il nemico numero uno. Infatti l'extra ciclico è in grado di far avanzare il microbo anche con i giri bassissimi necessari a scendere di quota, situazione in cui normalmente l'eli si allontanerebbe inesorabilmente veloce come il vento.

Od ora, ecco le foto dell'orrore




liftbag non è collegato   Rispondi citando