Discussione: formato batterie ni-cd
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 17:56   #8 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ho delle batterie misura 42mmX22mm(altezza diametro) sono batterie utilizzabili per fare un pacco per un modello elettrico? o sono troppo grosse?

potrei usarle per una cassetta di avviamento? arrivando a 14,8 V?
__________________
se non sbaglio quella è la dimensione delle SC...e guardacaso sono quelle utilizzate proprio per fare i pacchi da 6 celle per 1:10....(che culo )

per fare un pacco così lo puoi fare senza problemi...il problema vero e proprio potrebbe essere che hanno "poca scarica"....però non succede niente, andrà solo piano la macchina... cmq non so su che macchina le vuoi mettere, ma tieni presente che il modo più semplice per costruire un pacco per 1:10 è mettere tutte le batterie allineate (non in due file da 3), spero di essermi spiegato....

P.S. come ha detto culatello.... le nicd non hanno grandi prestazioni (va bhè culatello esagera, bene o male spingono....il problema è che durano molto poco dato che le nicd sub C al massimo arrivano a 2000mAh)....e spendendo veramente una miseria si può prendere caricabatterie, batterie (lipo) e si risparmia in termini di manodopera (fare un pacco batterie è comunque abbastanza complicato se non si è molto pratici di saldature a stagno perchè saldare le celle è sempre abbastanza difficile)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando