Discussione: Alpina 2501 elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 17:08   #6 (permalink)  Top
Dj Ravage
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ho tradotto con google lingue il manuale in tedesco, ma la traduzione fa un po schifo. Comunque a grosse linee, comincia a essere chiaro come montarlo. Provo a fare la lista dei dubbi, sperando che qualcuno con esperienza possa dare un contributo a questo forum:
1) a quanti cm deve stare il baricentro dal bordo d'ingresso?
2) sul libretto di istruzioni sembrerebbe che il longherone non debba appoggiare sui fori della fusoliera (consigliano di fare il foro 0,5mm più grande). Ho visto però qualcuno che ha montato addirittura un tubetto di ottone che faccia da guaina alla parte del longherone che entra nella fusoliera. Quale sarà la soluzione e perchè?
3) per fissare i due semi-piani di quota consigliano di piegare leggermente le due barrette che si infilano nella fusoliera e sui semipiani, in modo da resistere a circa 5kg/m di trazione (non è una coppia?). Ma no colla. Sarà sicuro come metodo?
4) Sulla base delle loro indicazioni di torsione e dimensioni avrei scelto questi servo:
HS82MG (3,4kg/cm, spessore 12, peso 19g, vel 0,1 s/60°) in sostituzione del C341 (3,8kg/cm, spessore 13, peso 17g, 0,136 s/40°)

HS125MG (3,5kg/cm, spessore 10, peso 24g, vel.0,13 s/60°) in sostituzione del DS3210 fuori produzione (3,7kg/cm, 24g, vel.0,13 s/40°)
Come setup, ho gli stessi servi

Non mi è però ben chiara la questione degli elevatori, il manuale consiglia di piegare la punta dei 2 longherini in modo da creare una forza tale inserendoli che ne scongiuri lo sfilamento in volo, ma che permette comunque di essere rimossi per il trasporto?