Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. io ho servi da 9gr batteria 1350map 3s motore preso da hobbyk come il resto72gr 900kv elica 11.38sf non sò come voli onestamente sono due settimane che giace lì lo ho solo provato dentro casa a far girare il motore ma mi pare che abbia veramente poco tiro il motore in questione o forse l'elica e non credo che riuscirebbe neanche a tenerlo in hovering ancora non ci ho volato, |
calcola che per fare un buon 3d devi avere un motore che a manetta tiri 3 volte il peso in ODV del modello perchè devi avere quel margine che ti permetta di dare lo scatto in più nel caso in cui sei in hovering e hai sbagliato o stai per cadere e per ritirarlo su devi dare una spinta incisiva e sopratutto per non bruciare il motore o regolatore con le varie sgasate... cmq la batteria è piccolina, come minimo una 3000amp 3s 30c minimo... motore 900kv va bene ma bisogna sapere i WATT che all'incirca dovrebbero essere 400-500 W x KG... quindi con un modello che pesa 900g in odv serve un 600W per volare e fare qualche acro ma avrai cmq un rendimento molto da trainer, per divertirti metti 800-900W/kg e vai alla grande logicamente con una 4s elica 10x6 o anche 12x6 (però quest'ultima è esagerata
se sei pazzo e ti piace la candela infinita fino a che non tocchi la stratosfera fa x te)