Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 10:48   #623 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
ciao Sergio e nicthepic,
questa mattina ho provato questo motore della HYPERION --- MICRO Motore brushless Serie HP-Z1709-06---Giri/Volt: 2100 a vuoto,costo 36 € con un'elica AERONAUT 8x6 che col mio portapale diventa 7x6 e batteria 7.4V 500mAh 2cell 30C - 60C Giga Power PLUS :costo 15 €
l'assorbimento è di 15 A dopo 10/12 secondi di funzionamento la temperatura max era di 44 gradi
allego i dati scaricati dal logger che ho tarato a 50 mt di quota in vista della gara open degli hlg classici del 18 Luglio

allego anche i dati registrati con lo stesso motore che uso normalmente ma da Giri/Volt: 1500 elica che sempre col mio portapale risulta essere una 8.3x5 AERONAUT stessa batteria.il consumo in questo caso è di 8 A

il modello in ordine di volo pesa 300 gr.
che vi sembra?

Albi
qui al lavoro non riesco a veder i log.
pero' confermi , piu o meno,
i rapporti peso/potenza in gioco piu alti dei miei del 30%, sebbene 50 metri in 4 secondi vuol dire un rateo di 12 metri al secondo.....io ne faccio dai 4,5 ai 5,5.... che dovrebbero indicare un rapporto per lo meno doppio, forse le batterie cedono.
bisognera che acquisto un po di eliche per fare prove, e mi studio anche quelle batterie di cui parla milan , e proviamo a tstressare il motore ( pero' tenendo conto che i regolatori che uso sono da 10A....)
tenendo conto che sabato lanciavo (anzi, mollavo) il modello con la sinistra perche il braccio destro manco riesco ad alzarlo forse no faccio testo