Ciao Albi, e ciao a tutti
leggere di modelli da 280 ... 300 ..360 ...450 grammini mi fa sorridere
e pensare che il mio Termikseeker provato a Novi pesava 515 grammi
Ora è in fase di riparazione: sto rifacendo il quota (distrutto a Novi), e devo adattargli un'ala (dopo aver infortunato la sua a Romans).
Ammiro chi sa costruire modelli leggeri (e robusti), e non mi sognerei mai di voler introdurre un limite di peso o di carico alare solo perchè io non sono in grado di raggiungere quei livelli: come, non ha molto senso, secondo me, aumentare smodatamente il tempo motore... ancora un pò e ci mettiamo l'elastico per tirare su 'sti modelli
I mezzi per arrivare ad una certa quota in un dato tempo (primo obiettivo), ci sono; il resto lo fanno il naso ed i pollici (obiettivo finale).
Il peso (Sergio, passami il termine, tanto l'apertura alare e le superfici sono quelle...), se maggiore, costringe a volare in un modo leggermente differente rispetto agli f3K classici, e con un modello da 500 grammi è difficile girare le termichine a 10 metri d'altezza
ma è possibile spazzolare in quota (visto che quella è garantita dal logger
) una vastità invidiabile di spazio
A Novi mi sono divertito, e posso anche affermare che con l'F3K-E lo stress fisico è praticamente inesistente in confronto al classico
... uhmmm... ma si potrà ancora chiamare sport
....................
Ciao,
Paolo