Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 01:30   #20 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il glider è ipercolaudattisimo, il fox in certe manovre vanno in flutter le ali.
Al massimo vanno in flutter gli alettoni se lo spremi un po' con i servi originali, comunque oggi ci ho volato in pendio con la versione motorizzata con allestimento originale, in cima al passo del lagastrello sul versante di Massa; Dinamica in abbondanza (almeno 15 nodi di vento con burst fino a 30), fischiava come un dannato ma in flutter non ce l'ho proprio sentito andare. Devo dire che ho chiuso, a scopo precauzionale la cerniera degli alettoni con del nastro adesivo trasparente .
Quanto alla robustezza mi dispiace di non aver fatto le foto del terreno dove sono atterrato, una vera e propria pietraia. ed il modello ne è uscito indenne.
Se proprio gli devo trovare un difetto al FOX è la mancanza di aerofreni, di suo tende ad avere una planata interminabile e per atterrare in sicurezza in mancanza di vento ti servono almeno 80 metri a meno di non fare scivolate d'ala o cose simili, ma anche l'EG non ci scherza, insomma se sei un principiante non ci voli nel parco dietro casa.
Il fatto che amiate l'EG non vuol dire che dobbiate disprezzare per forza tutti gli altri modelli, a volte, da quanto siete "talebani " sembra che lavoriate per la Multiplex.
Vogliamo parlare della baionetta dell'EG ad esempio ? Ne ho vista più di una incrinata o rotta per richiamate un po' secche tant'è vero che molti consigliano di inserire un tondino filettato all'interno, per non parlare del sistema di incastro delle ali, ottimo finchè il modello è nuovo ma alquanto dubbio in seguito (al campo ho visto più di un EG con l'ala mezza sfilata alla fine del volo).
Cordiali saluti...
romoloman non è collegato   Rispondi citando