Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 00:04   #944 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicolegiusy Visualizza messaggio
Ciao Blekmacigno, come và?
Io finalmente sono riuscito a provare l'eli nuovo e quasi non ci credo, sono riuscito a fare 15 minuti di gioco senza rompere nulla, anzi sono riuscito addirittura per poco a tenerlo in hovering e comunque quando lo perdevo riuscivo sempre a riprnderlo all'ultimo momento e atterrare indenne!
Devo dire che effettivamente tra questo e honey bee cp2 c'è un abisso....
Inoltre mi sono anche accorto che il simulatore è stato sicuramente utilissimo!
Volevo chiederti una cosa, mi pare che si sia un pò gonfiata la batteria e non capisco il motivo.
Potrebbe essere che ho un pò troppo passo e di conseguenza il motore gira un pò basso come giri e mi vada a rovinare la lipo?
Mi spiego meglio, l'eli mi si alza tranquillamente a poco più di un terzo della corsa dello stick, e se alzo a metà corsa sale come un proiettile. So che di norma un eli davrebbe rimanere in hovering a metà corsa....

Tu invece.... novità???????
Si, probabilmente il motivo è questo.
Controlla anche la temperatura, se la lipo scotta è molto probabile che il motore forzi un pò...
Alzando i gir e diminuendo il passo dovresti migliorare un pò le cose, anche se l'ely diventerà più veloce e scattante, ma probabilmente ancora un pò più stabile.
La lipo può gonfiare anche per una errata carica o più spesso per sovrascarica.
TI consiglio di mettere un lipomonitor sull'ely che ti avverta per tempo quando scendere per non stressare le pile...

Spesso rimangono in hovering anche a più di metà corsa... dipende...


Novità?
Ho preso il gyro da GiantCod, 401b, molto economico ma performante per i circa 15€. SOlo non ho avuto troppo tempo per "giocarci" come si deve..
Inoltre aspetto il nuovo regolatore con soft start e cut off per non distruggere le lipo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando