Discussione: Ansmann Kryptonite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 10, 23:10   #50 (permalink)  Top
B[L]A[D]E
User
 
L'avatar di B[L]A[D]E
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Lugano
Messaggi: 229
Ahahah, grande Ace bel racconto.
Comunque facendo la dovute premessa di cui sono ben consapevole: "poco paghi poco hai" ieri devo dire che mi sono divertito parecchio.
Sono partito di casa verso le 9:00, contando che per le 11:00/11:30 al max sarei arrivato a destinazione (circa 220km)... ovviamente non avevo fatto i calcoli con i lavori in corso, con l'esodo verso la costa romagnola etc, alla fine sono arrivato a Barco alle 14:00. Preparo il tutto e comincio a fare un paio di giri per conoscere la pista che devo dire è nettamente più difficile rispetto a Viggiù dove giro di solito; dopo passo il comando ad Ace che me lo massacra un po' e poi ci si mette pure Fox. Appena me lo ripassano dopo un paio di metri si ferma e mentre scendo a prenderlo vedo la peggiore delle fumate bianche uscire dalla carrozzeria. Convinto di essermi giocato la lipo metto tutto sul bancone ed apro, ed invece vedo che l'ESC praticamente era ormai irriconoscibile.

Dopo tutte le peggio considerazione sui prodotti 'cinesi' mi rassegno a far finire la mia giornata in quella maniera, ma ecco che dal cappello Ace tira fuori un bel Mamba Max, perdendo parecchio tempo mi salda i connettori, prepara il tutto e dato che ci sono Fox mi rimedia un suo Savox che non usa più dato che il mio glorioso Bluebird girava si le ruote, ma con qualche minuto di ritardo (dovevo anticipare le curve di un'eternità e scordarmi di riprendere il mezzo se scodava). Rimettiamo tutto in pista e devo dire che cambia totalmente la guidabilità, anche senza una programmazione di fino dell'esc devo dire che noto una differenza soprattuto ai bassi regimi dove noto una quasi assenza di coccing ed una migliore progressione rispetto al mio (ex). Purtroppo per quanto riguarda il keda non posso che confermare le temperature rilevate da Ace a volte abbondantemente sopra gli 80° (ho anche visto un 98° dal mio termometrino Turnigy). Alla fine della giornata sono riuscito a girare un bel po' e sistemare anche un po' il setup del mezzo grazie alle attenzioni di Ace e Fox. La parte peggiore è stata tornare a casa con 3 ore di macchina da affrontare tutto impolverato e stancato dalla torrida giornata.
Ringrazio infinitamente Ace, Fox ed il Pucci per la splendida giornata passata insieme a loro e per tutto il tempo che mi hanno dedicato.
Ora devo pensare al nuovo ESC dato che ne sono sprovvisto:
1) riprendo lo stesso, 38$ sono veramente pochi, dove giro di solito c'è qualche grado in meno ed un po' di fresco in più, contando anche che non lo spremo ancora molto potrei addirittura farci tutto l'estate.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version)
2) prendere l'HK 150A sperando che regga assorbimenti maggiori
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC
3) cercare qualcosa di usato con un'occhio al budget.

Ovviamente non ho voglia di passare settimane prima di avere qualcosa, quindi da un certo punto di vista riprendere lo stesso e nel frattempo cercare qualche offerta tra gli usati potrebbe essere una soluzione.
__________________
Ansmann Kryptonite combo Losi 2100 | Tamiya DF03Ra Lancia Delta Integrale stock | Tamiya TT01 EZRun 9T | Hobao Hyper 10 TT combo VXL
B[L]A[D]E non è collegato   Rispondi citando