Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Ciao a tutti,
stamattina sono andato in un bellissimo spazio aperto vicino casa mia per farmi un paio di batterie. Appena montata la seconda, dopo circa 1 min di volo, il motore si è spento improvvisamente e l'elicottereo è precipitato da una altezza di circa 3 metri. Per fortuna stavo volando su un campo di grano che ha attutito il colpo e non ho avuto danni, ma la cosa mi preoccupa un pò, visto che è la seconda volta che mi capita (la prima durante un tracking delle pale).
La tensione delle batteria (misurata a casa con il tester) era di 12.3 V. L'unica anomalia riscontrata prima dell'episodio è che, a valle della procedura di armamento del motore, il suono emesso dall'elicottero è passato da Bii...Bii..Bii... a Bii...Buu...Bii...Buu Tolta e rimessa la batteria, tutto è andato di nuovo a posto.
Tengo a precisare che la batteria non era la stessa dell'episodio precedente (questa l'ho acquistata circa 3 settimane fa). Difetto dell'elettronica?
Ciao
Pino |
Non mi ricordo se hai il software.... In caso affermativo, se scarichi i dati di volo potresti vedere se è stato un calo di una delle celle....
In ogni caso, visto gli accaduti, ti consiglio di bloccare il modello a terra, bene bene, e di farti un paio di scariche a terra.
Potrebbe esserci un difetto nei connettori del modello.