Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Ciao,
ottima e curiosa osservazione!!! Qui urge l'intervento di un esperto in hely a motorizzazione elettrica.
Comunque provo a lanciare qualche ipotesi:
Se l'ESC avesse la modalità governor inserita immagino che se il rotore girasse più velocemente il regolatore tenterebbe di riportarlo in target frenandolo con conseguente dispendio di energia dalla batteria
Se l'ESC non avesse la modalità governor inserita credo che il rotore guadagnerebbe semplicemente giri trascinandosi dietro la cassa rotante del motore.
Naturalmente le mie sono solo ipotesi basate sul ragionamento....se qualcuno è in grado di spiegare meglio il fenomeno mi farebbe molto piacere.
Saluti |
Effettivamente hai ragione tu, quando il motore non è in governor, lui dà una coppia e quindi se diminuisce la resistenza del motore, aumenta automaticamente la velocità.
Ti sbagli però sul frenare se per caso è in governor, in quel caso, frenando il rotore produrrebbe elettricità e caricherebbe la batteria.
Ciao.