Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi non è esattamente cosi:
nell'autorotazione l'energia delle pale trainerebbe tranquillamente anche la campana, considerato che il motore è al minimo e frizione staccata.
ciao |
Mi viene in mente lo scooter, che ha una frizione centrifuga. Chiudendo il gas in discesa, la frizione non sgancia finchè non si è praticamente fermi... (l'ho sparata lì, da prendere con le pinze).
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 ---CUT---
Se l'ESC non avesse la modalità governor inserita credo che il rotore guadagnerebbe semplicemente giri trascinandosi dietro la cassa rotante del motore. ---CUT---
Saluti |
Durante l'autorotazione è fondamentale conservare la velocità del rotore, meno roba si porta dietro e meglio è. Il motore brushless anche se non è eccitato frena un pò, basta che fai ruotare la corona con le mani e lo senti. Gli elettrici poi sono in genere più piccoli e la manovra diventa più difficile: per farla col 450 devi essere bravo, col 250 credo sia... impossibile
Riguardo gli aumenti di giri in volo, svincolare il rotore dal motore quando gira più veloce semplifica la vita al governor...