Citazione:
Originalmente inviato da avio-nico garzie per l'attenzione panterone; cosa intendi per "più impaegnativo"?
parliamo di controllo? |
Il fox è da considerarsi come un secondo modello.
E' più agile e veloce dell'easyglider solo questo, inoltre ha il pregio di avere una buona motorizzazione che lo porta in poco tempo in quota. Faccio una stima per raggiungere la stessa quota ipotetica: fox 15-20 sec, easyglider permax e lipo 2 celle 70-90 sec.
Il glider è paccione e termica molto bene, il fox è più acrobatico.
Il glider è ipercolaudattisimo, il fox in certe manovre vanno in flutter le ali.
Sono entrambi buoni modelli, diciamo che facendo un giudizio complessivo si avvicinano, anche come costo, anche se hanno prerogative di volo diverse.
Io mi sono recentemente riacquistato l'easyglider solo per provare l'esperienza del pendio e uso il permax con lipo 3 celle regolato con assorbementi a 12A, anche se ritengo che ogni appassionato di volo dovrebbe avere l'easy nel proprio hangar
Il fox l'ho escluso perchè se voglio agilità e velocità volo con lo scoppio.
E' un linguaggio un po' tecnico per un principiante alle prime armi ma appena passata questa soglia diventa comprensibilissimo.
Entrambi i modelli richiedono all'inizio un'assistenza di un esperto di volo.
L'easystar invece è un modello adattissimo per i principianti anche senza assistenza.
Ti consiglio di avere sempre il ciano e l'attivatore.