Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 10, 19:49   #3 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
....

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma pensi che chi legge una discussione non legga le altre e pertanto di qui ti rispondono e di la no ??
Comunque per la serie aiutati che Dio ti aiuta:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...alculator.html

Riguardo ai servi:
Dei buoni analogici sono migliori di digitali mediocri, visto che ci vuoi fare 3D ti servono servi veloci e con buona coppia, siccome stai guardando su hobbyking guarda i commenti degli acquirenti, in generale comunque un servo deve avere poco jitter, buon centramento
ad esempio questi sembrano validi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 380MAX Micro Servo (Metal Gear) 4.1kg / .16sec / 17.4g

tuttavia non so se ti conviene visto che con spedizione e tutto il resto forse potresti prendere anche questi
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Per quanto riguarda l'elica, sei sicuro che non ti tocchi per terra una 14'' ? e poi scusa ma una 14" ovvero 30 cm di diametro per un aereo da 1mt ?
Quando dai gas l'elica rimane ferma e l'aereo gira
...evidentemente si se di là nessuno risponde....
del resto se io scrivo è per chiedere consigli a chi ne sà più di me e rispondermi con delle citazioni di altri 3d mi aiuta poco, come mi aiuta poco la tua risposta in merito all'elica, non so che succede con una 14/7 su un modello da 1,1 mt , infatti ho chiesto per saperlo e comunque non ho avuto una risposta chiara ne una eventuale soluzione o alternativa.
Ipotizzavo una 14/7 solo perchè con il DriveCalculetor era l'unica che con 3s mi dava un tiro decente.

comunque, bando alle chiacchiere, riassumo cio che vorrei sapere da chi ha voglia di rispondermi:
vorrei capire se il motore che ho mi basta per fare 3D con il modello che avrei intenzione di prendere, se si che elica devo usare per avere un tiro adeguato?
Grazie a tutti...
hivan non è collegato   Rispondi citando