Discussione: Motori RCV - Info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 04, 11:55   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
dover usare una miscela molto grassa

Solo se gira a capocchia di sotto.

Evidentemente con le palle per aria è carente di lubrificazione all'albero.

Per la presupposta lentezza nell'apertura non credo, basti pensare che a tutt'oggi il sistema è utilizzato per immettere la miscela nel carter : venturi-albero-carter.
E probabile invece che dipenda da possibili problematiche causate dalla cinghia.
In alcuni motori tipo Laser era esterna nel mio è chiusa da un carter sigillato. Nei primi è facilmente degradabile ma sostituibile nel secondo potrebbe essere un casino.
Cosa quest'ultima che potrebbe verificarsi pure in quelli con le valvole, soggette a logorio, bruciature, blocchi e sfasamenti.

Prima di passare all'elettrico avevo in programma di costruire la riproduzione con motore verticale di un velivolo inglese degli anni 30, leggera leggera e con a.a. intorno agli 1,80.
Chissà potrei anche recuperare la documentazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando