Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 10, 14:01   #2378 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Come ormai da un mesetto il venerdì sera io e l' Ura ci buttiamo in mezzo al traffico dei turisti del fine settimana in autostrada x la volta di forlì...

..a momenti ci trovevamo in autostrada a spingere la 1:1...x mancanza di disel...a suon di chiacchere...l' Ura si era dimenticato di fare benza...harggggggggggggg

cmq la serata ci ha messo a dura prova ...

gli ammo della mbx6 bocciati completamente..oggi li si smonta e li si mette in vendita...

rotto ennesimo braccetto post x rottura in 2 punti del perno inf. del portamozzi...devo trovare un m3 da 50mm del 10.9..se nò qua non si risolve...in 4 uscite ho rotto 3 braccetti...

alla 2° scarica i gestori della pista hanno deciso di bagnarla, xè polverosissima..ottima idea...peccato che che alla fine la moquette dei salti è risultata impreganta d' acqua..e tutte le volte che ci si passava sopra era come entrare in una pozza x poi traformare la macchina al passaggio sulla terra in un blocco di fanghiglia...

le gomme grp cayman extrasoft si sono dimostrate poco affidabili, ieri erano già alla frutta con la spugna interna in molti punti del cerchione inesistente..in 2\3 uscite da buttare..peccato xè il battistrada risulta ancora perfetto..

una g3 è di nuovo sbilanciata tanto da fermare la carica all' 87%..

ho pure riscontrato un problema non da poco su 2 pacchi g3...uno stava a 10.5V e un' altro a 12V..con una cella a 1,9V...messe in ricarica storage sembra x ora che si ricarichino senza problemi..ma che 2 celle siano crollate brutalmente sotto i 3V...non è x niente buono..

la turnigy alla 2° scarica a potenza si sta dimostrando all' altezza delle g3 e x ora si scalda meno..vedremo con il tempo l' affidabilità..

il panettone lungo a fondo pista non potevo farlo in pieno causa ammo ant. al limite e nelle 2 "S", uscita rettilineo e prima dell' entrata sempre del rettilineo ero costretto a farle a filo gas pena la perdita della corda x finire larghissimo e manco poter aprire..

temperature motore 60\65°...

avevo inoltre un problema sullo sterzo che imputavo alle gomme rovinate...invece di scivolare in curva la ruota tendeva a saltellare di lato scomponendo il mezzo..pulendo la muccosa da tutto il fango stamane ho scoperto che sotto un blocco di fango sulla torretta salva servo non c 'era + il bullone e manco il cuscinetto sup...lasciando un lasco pazzesco nei leveraggi di sterzo..

infine 2 dei 4 bulloni che tengono la cellula differenziale ant..hanno la sede completamente spannata..ci vorrebbe un nuovo porta differenziale...prima della gara del 16..x stare sul tranquillo..

infine, in pista hanno provato il sistema dei trasponder e a quel punto ne ho messo uno pure anch' io, in modo da verificare i tempi su giro.. la media era su 32\35 sec...Fabrizio di DM con la sua losi1 si teneva sui 30\32..insomma mi dava un tot a giro...io ho fermato il mio miglior giro a 32.20..Fabrizio a 30.10.. Mirco con una mbx5 risultava poco regolare, probabilm. xè spingeva x trovare il giro veloce e nei giri migliori si portava sui 30sec..



se voglio arrivare alla gare del 16\30 con qualche vellietà devo mettere mano alla muccosa in maniera drastica..speriamo che gli ammo horn nor arrivino questa settimana...poi una treno proline di gomme m3..

inoltre devo rivedere tutti i differenziali e i cuscinetti..insomma ci sono un tot di lavori da fare e rimane solo un' ultima sessione di test prima delle gare..

Se la serata non è stata in generale molto proficua almeno ho fatto un paio di test di affidabiltà " psicologica" da gara che sono andati bene..girando con il mio ritmo senza forzare e senza errori, ho fatto due mance da 5 e 10min simulando qualifiche e finali.Certo che con quel ritmo..non vado molto lontano..

Se io sono tornato con molti dubbi l' Ura era in palla totale..giornata no...la mucca non rispondeva come doveva..serata dura ..e anche fuori dalla pista le sorprese non sono mancate...avevano fottuto lo specchietto retrovisore alla 1:1...

...sarà una settimanella di lavori x vedere di di dare nuovo smalto alla muccosa...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando