Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Dopo aver provato per un paio di settimane l'upgrade in oggetto, voglio scrivere le mie impressioni.
[...] |
Hai davvero fatto un gran bel lavoro; penso che tutti gli iscritti a questo club debbano esserti grati per le preziose informazioni (fra l'altro, assolutamente IMPARZIALI) che inserisci in questo forum.
In questa modifica, mi permetto di aggiungere una mia osservazione.
La ricevente della 5in1 è stata progettata (e tarata) per funzionare con il telaio originale in plastica, è quindi molto probabile che il telaio in metallo, viste le alte frequenze utilizzate dal collegamento radio (2.4 GHz in DSM2), ne modifichi sensibilmente le caratteristiche in ricezione.
Difficile dire se in meglio o in peggio; probabilmente, chi utilizza la DX6i non se ne accorge in quanto le differenze cominciano a vedersi ben al di fuori della portata ottica, però con la TX di serie (che ha una potenza inferiore in trasmissione) potrebbero succedere delle cose strane già dopo una decina di metri. Ad esempio, se la RX dovesse diventare più direttiva, potrebbero esserci degli assetti e/o delle posizioni in cui si perde il segnale!
Consiglio, pertanto, di fare delle accurate prove radio per ogni modifica che sostituisce plastica con metallo (specialmente se di dimensioni comparabili a quelle della scheda), in prossimità della 5in1.
Ciao!
Paolo