Citazione:
Originalmente inviato da Teo
1) rinforzo con angolari di balsa 12x12 (avevo a casa quello) e magari qualche pezza di fibra sul supporto motore/parafiamma e del supporto servi
2)il carrello è in 2 pezzi che si infilano dai lati della fusoliera e si avvitano su una basetta in compensato, non mi sembra una soluzione molto furba al primo atterraggio un po' pesante si rischia di squarciare le fiancate della fusoliera. Sarebbe stato meglio applicarlo sotoo la fusoliera. mi devo studiare qualcosa per rinforzare tutto il sistema.
3)Per il comando dell'elevatore è previsto un servo in fusoliera con un rinvio a y abbastanza penoso, io vorrei montare due mini servi (HS 85) in coda visto che ha i pianetti separati (modifica vista su un forum americano
4)La cappotina sembra una mezza bottiglia dell'acqua minerale e non ho idea di come fissarla in un modo decente, avevo pensato di fargli un piccolo telaio in legno in modo da riuscire a montarla in maniera piu solida
5)sostituzione di tutte le forcelle e le squadrette della scatola con uniball e relative squadrette anti torsione |
Ciao Matteo, premetto che ho collaudato il mio EXTRA settimana scorsa. Motorizzato AXI4130/16 vola da favola! Le uniche modifiche che ho effetuato riguardano il comando dell'elevatore (ho tenuto un solo servo ma ho sistemato il tutto) ed ho fatto alcune prese d'aria essendo il modello elettrico. Io personalmente non toccherei nient'altro, rischieresti solo di appesantirlo!
Ciao ste