Citazione:
Originalmente inviato da davirex ciao ragazi
topgear tu mi sorprendi sempre non sapevo l'utilizzo del wd40 per le gomme
non si finisce mai d'imparare
saetta come ti trovi con il marck rheinard ?
io uso il tiretweak della trinity trovo molto bene lo prendo da DMMODEL
ma quale il vostro procedimento per aplicare l'aditivo? |
Si usa, ma per le lattice; per le spugne non saprei ma non penso sia indicato.
Ti garantisco che da me lo usiamo in molti; oltre che per la manutenzione dei cuscinetti (quando li pulisco li sgabbio, li lavo con lo sgrassante, asciugo bene, spruzzo il wd40 ed infine dò una bella oliata con olio apposito per cuscinetti (io uso il trinity o il muchmore) è ottimo anche sulle gomme.
Fai così:
1-spruzzane un pochino su un panno di carta (quei rotoloni per uso sanitario nei luoghi pubblici, lavorativi ecc... non usare carta per uso domestico, tipo lo Scottex perchè oltre a costare molto di più tende a spelare maggiormente sulla gomma).
2-passalo su tutta la suerficie della gomma
3-lasciacelo qualche secondo
4-co un altro pannetto di carta pulito strofina la gomma per rimuoverlo.
Vedrai come il pannetto si macchierà di nero; quella ètutta la patina esterna che fà la gomma in lattice (del tutto deleteria per l'aderenza) e che il Wd40 porta via lasciando inoltre le gomme molto soffici al tatto e credimi, tremendamente grippanti.
poi, con queste temperature non dare assolutamente le termocoperte, dato che renderesti la macchina buona solo per drift.
Con le basse temperature invece dagli un 10-15 minuti di termocoperte sui 65° (quest'inverno col freddo che faceva sono arrivato a dare anche 75°; praticamente hai le gomme che scottano nel vero senso della parola
).
Io e altri usiamo il WD40 e ci troviamobenisimo con questo; c'è anche chi usa il Wurth (il pulitore per i freni), chi il pulitore della RC-tech(quello in flacone trasparente da circa 1 lt, con liquido di color verdastro molto scuro) chi addirittura lo chante claire tutti con ottimi risultati.