Infatti per le lattice in gara lo uso come detto prima; WD40 e via.
La macchina va da dio, traziona da paura e tiene benissimo.
Ora col caldo con gli additivi rischi di fare peggio che meglio; son più consigliati con temperture più fresche.
Ora si va benissimo solo con gomme sgrasate e senza termocoperte (con questo caldo se preriscaldi le gomme la macchina scivola come sull'olio).
Alla laurenziana per esempio usiamo quasi solamente il Wd40 o il Wurth per sgrassare ed ammorbidire la gomma come detto prima.
Gli additivi veri e propri ho notato che sono sempre in meno ad usarli.
Anche in inverno con le basse temperature basta che sgrassi le gomme col WD40 e poi vai di termocoperte. Così facendo hai una macchina letteralmente incollata a terra.
Anche per le spugne l'additivo aiuta molto, ma dato che tali gomme le uso solo per divertimento (a Iolo contro i nitro) non ho voglia di sbattermi con additivi vari; tanto si ha già molta tenuta con le gomme non additivate e di quei due o tre decimi a giro non me ne interessa, tanto vado già abbastanza forte da far si che gli scoppio non mi stanno dietro.
Poi se si parla di gare il discoso cambia; li son daccordo sull'usare tutto l'usabile qualsiasi sia la gomma usata.
Infatti per gareggiare dò l'additivo anche io alle mie gomme