Citazione:
Originalmente inviato da Vande forse mi spiego male io...o forse(più probabile non capisco )
cmq io voglio dire...se do un leggero un colpo di pichia...l'eli comincia ad avanzare fino a che non lo fermo col comando uguale e contrario...
ma se io giro poco e costantemente le coda gira o no?
non intendo una virata,ma un cerchio avanzando con quel poco di picchia che ha(o cmq mantenendo un assetto per avanzare)...
grazie. |
dando i comandi che hai elencato , l'eli tenderà ad avanzare ruotando la coda ma nn a fare un cerchio, se non dai anche alettoni , il modello nn vola in cerchio per capirci.. Io quando ho iniziato la pensavo come te e nn avendo nessuno che mi spiegasse ero davvero perplesso quando facevo simulatore...
Vedrai che col tempo entrerai nella logica del volo elimodellistico e sarà tutto più facile...Come già scritto gli eli hanno un volo simile ma diverso a quello degli aerei , il volo di un elicottero comprende sempre l'uso del piatto (aile,elev e pit) indistintamente durante il volato..Questo per farti capire che devi acquisire i movimenti in maniera morbida e compensando costantemente tutti i comandi....Nn puoi dire " picchio e giro la coda " perchè già stai tralasciando il passo e gli alettoni...Ripeto nel volato il piatto lo si usa tutto e sempre , anche con piccole correzzioni o meglio compensazioni, ma sempre e costantemente ..
Ti sei mai chiesto perchè chi vola con gli elicotteri nn puo' distogliere mai lo sguardo dal modello al contrario di chi vola con gli aerei ??
Spero di esserti stato d'aiuto almeno un po per farti entrare nella logica dell'elimodelismo ...