Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Guarda che puissance in francese significa potenza, coppia si dice couple.
Quindi gli manca potenza.
Les virages serrés... significa virate strette... non "sfogate".
Invece per quanto riguarda l'aerodinamica l'articolo non ne fa menzione.
Comunque grazie per la tua utilissima traduzione...
Come già detto... si può discutere per ore a te non piace a me sì... non credo che nessuno dei due cambierà idea.
Saluti
Andrea |
Coppia si dice Moment de force, couple è colloquiale; comunque ho tradotto io coppia per l'imprecisione del testo originale, che riporta misure che indicano una
spinta (potenza non significa nulla in questo contesto, dipende da come la usi: per ottenere coppia o velocità di flusso) decisamente adeguata, superiore ai 2/3 della massa, il che permetterebbe a un modello dall'aerodinamica diversa di prendere velocità in volo livellato e sfruttarla per fare lunghe, per quanto non arbitrariamente lunghe, salite verticali: come in effetti fa l'Illusion, simile per dimensioni e masse e con la stessa spinta, ma ottimizzato per la velocità e le prestazioni. Mentre questo sabre privilegia l'aspetto semiscala; quanto alla virata sfogata, di nuovo ho tradotto con termini adeguati un'imprecisione del testo, nelle virate strette la potenza non si applica mai, a meno che tu non abbia deciso di ficcarti per forza in uno stallo d'alta velocità; la manovra che fa curvare ad alta velocità e potenza con un alto angolo di banking, fino a 90°, in italiano si chiama virata sfogata
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Io trovo le recensioni di Bungymania ben fatte e molto più obbiettive di tante altre che si trovano in giro per la rete, queste ultime sicuramente fatte con lo scopo di favorire le vendite di qualsiasi prodotto, naturale che possano essere più superficiali su alcuni punti e più approfondite su altre... |
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping.
Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo.
Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo.
Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio. |
Infatti, son talmente d'accordo con voi due che devo ammettere che proprio la recensione di Bungmania mi ha fatto capire e apprezzare la filosofia di questo sabre: è un parkflyer senza pretese, dal prezzo onesto (comprato in Cina, in Italia penso che se lo possano tenere), che assomiglia a un jet ma ha il classico volo da parkflyer, si accontenta di piccoli spazi ed è carino da guardare; SE uno cerca prestazioni meglio che si orienti su altri modelli per non restare deluso e investire meglio i suoi soldi, questa non è certo la piattaforma giusta per far modufiche alla ricerca delle prestazioni. SE invece uno apprezza la filosofia del parkflyer similjet (e io sono tra questi), ma magari vuole qualcosina di più da questo divertentissimo giocattolino, visto che il problema sta nell'aerodinamica, può cominciare a togliere quei serbatoi giganteschi e avrà mezzo risolto il problema; poi magari lavorare sui una soluzione più elegante e meno orrenda per gli alettoni; investendo 5 euro in un altro servo e mettendone così uno per alettone, otterrà comandi più sicuri e un altro 10% di resistenza inutile e dannosa in meno.