Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Non ne fa menzione perché é superficiale, se non avesse ragione il Masali gli alianti non dovrebbero poter fare un looping.
Tuttavia non si può cercare la perfezione in questo genere di modelli, ed anche una certa resistenza in atterraggio fa comodo.
Se proprio si cercano prestazioni direi di curare l'aerodinamica eliminando qualche ostacolo.
Ps Quoto l'amx per un uso comodo, l'ala alta facilita il lancio e la mette al riparo in atterraggio. |
Io trovo le recensioni di Bungymania ben fatte e molto più obbiettive di tante altre che si trovano in giro per la rete, queste ultime sicuramente fatte con lo scopo di favorire le vendite di qualsiasi prodotto, naturale che possano essere più superficiali su alcuni punti e più approfondite su altre...
Ovvio che l'aerodinamica è fondamentale e negli alianti lo è ancora di più dovendo fare praticamente conto solo su di essa e sull'inerzia nelle manovre acrobatiche...
Le taniche alari del F86 sicuramente fungono da freno aerodinamico come anche su modelli più grandi... però sono carine e svolgono anche la funzione di pattini in atterraggio.
Del resto come dici tu non si può pretendere di avere le prestazioni di un jet a turbina da 10000 da un modelletto da 100.
Il mio dubbio sul F86, che mi sta bloccando nell'acquisto, è legato solo alla potenza disponibile ed alle caratteristiche di volo che sembrano più al limite rispetto agli altri della stessa serie.
Per questo chiedevo se qualcuno lo aveva provato...
Saluti
Andrea