Discussione: Footy Class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 10, 12:06   #148 (permalink)  Top
volo e vele
User

L'avatar di volo e vele

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la faccenda del bompresso, sulla mia barca aveva un senso anche "estetico" perchè ( come altre mie barche ) si trattava di un modello "semiscale".

Parlando in senso più generale, è importante osservare che nella classe footy, fino ad adesso, il buon senso è sempre riuscito a prevalere sull'accanimento agonistico.

Faccio due esempi :

- dopo la liberalizzazione delle batterie ( prima erano obbligatorie 4 stilo AA ) nessuno si è buttato ( come temuto ) su batterie al litio o al plutonio per risparmiare due grammi : più o meno tutti usano 4 comunissime ministilo AAA.

- dopo "deregulation" su numero e dimensioni dei giochi di vele consentiti durante una regata , nessuno ( per ora ) si è presentato con 58 rande con superficie da 1 a 40 dm2.
La media è di due o tre set ( oltretutto economicissimi ) e nulla più.

Spero in cuor mio che il buon senso, e - sopratutto - il buonumore siano uno degli aspetti caratterizzanti questo "gioco velico"

Ciao

Flavio
Scusi ma nelle fotografie di queste bellissime barche non ho mai visto le dimensioni dell'albero, si può fare quello che si viuole? non si può avere almeno un'idea delle misure e magari un disegnino? grazie e complimenti
giulio
volo e vele non è collegato   Rispondi citando