Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 10, 09:04   #5353 (permalink)  Top
wolf64
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
....
Mi domando però...ma modelli di classe superiore...tipo 600 o anche 700, con motori e regolatori che per acquistarli ci vuole un mutuo...(da cui deduco quindi che siano molto PIù potenti rispetto ad un Protos STRETCH), avrebbero quindi un simile sistema di irrigidimento?
......
Dobbiamo considerare che tutto è proporzionato alle forze che interagiscono sulla "macchina".
In ogni caso sul Logo 500 è vivamente consigliato (se non necessario) il sistema di "irrigidimento" del motore, per evitare in quel caso di non "sgranare" la corona, soprattutto se si passava dalle pale da 500mm a quelle da 550mm.
Inoltre (non so in quale percentuale possa influire) considera anche che il Protos utilizza il sistema "monocinghia", quindi a differenza degli altri elicotteri l'accoppiamento corona/pignone non è diretto, ma usufruisce appunto della cinghia.
wolf64 non è collegato   Rispondi citando