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Vecchio 02 luglio 10, 06:09   #5 (permalink)  Top
enry74
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
non è esattamente cosi:
nell'autorotazione l'energia delle pale trainerebbe tranquillamente anche la campana, considerato che il motore è al minimo e frizione staccata.

Il motivo per cui è necessario l'unidirezionale è perchè nel volo molto frequentemente, nei cambi di passo, nelle discese veloci ed in tante altre situazioni dove l'inerzia non ha bisogno della potenza del motore le pale superano i giri che gli arrivano dal pignone e se non ci fosse l'unidirezionale, questo effetto creerebbe dei fuori giri forzati sia sul gruppo frizione che sul motore con delle grosse irregolarità di risposta di questi componenti che sicuramente accuserebbero dei danni.

Spero di essere stato chiaro.

ciao
Grazie, buona informazione.
La mia esperienza è prettamente con volo elettrico;
Li non c'è campana e penso che se uno volesse fare a meno della possibilità di fare autorotazione si potrebbe tranquillamente fare a meno del cusci unidirezionale.

cosa ne dici?
Ciao, Enrico
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251
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