Citazione:
Originalmente inviato da mrgastone Ricevente: Hitec Optima 9 2.4Ghz doppia antenna
Per la radio ognuno più usare quella che vuole ma per forza a 2,4Ghz al fine di evitare disturbi ad alta velocità
Per questo motivo è molto importante lanciarlo con lala destra leggermente verso il basso per compensare questo effetto della forza centrifuga.
Non comprate assolutamente catapulte o sistemi di lancio, con questa tecnica non serve niente.
Ing. F. Dolce |
2 domande Gent.mo Ing. Dolce
Perdoni la mia ignoranza... ma credo che lei sarà in grado di colmare i miei vuoti in materia.
1) Lei ritiene che ad una velocità di crociera di circa 231.6 km\h il noto "effetto vento" potrebbe scansare le onde radio della mia rx in ppm o in pcm finanche alla ineluttabile perdita del segnale!? Nella triste eventualità dovessi decidere di abbandonare i MHz lei ritiene che non esista altro che Hitec Optima 9 2.4Ghz doppia antenna?
2)Mi saprebbe indicare la direzione e il verso del vettore della forza centrifuga in un moto circolare?! Magari se potesse farmi un disegnino applicato ad una foto del suo modello gliene sarei infinitamente grato!