Citazione:
Originalmente inviato da mrgastone Salve,
le batterie sono 35C di scarica continua e 40C di picco per 15 secondi quindi
40x2.2= 88A di scarica massima per 15 secondi.
L'assorbimento ed i Watt erogati sono stati calcolati con apposito tester collegato via cavo tra regolatore e batteria della Graupner.
Il regolatore arriva a 85A di picco sempre per 15secondi.
La cosa che fa scendere gli assorbimenti è il motore....l'ho selezionato da 10 modelli (mega, turnigy ecc).
Buona giornata. |
da totale ignorante ho sempre saputo che è una cosa assolutamente non conveniente usare batterie e regolatore al limite delle loro potenzialità soprattutto cinesi anche se di buona qualità (anche perchè su un modello così il gas si riesce a tener spalancato per ben più di 15 sec)... per quanto riguarda il motore invece non lo conosco.. per cui non posso esprimermi, se non dicendo che ogni motore oltre ai Kv(giri/volt) ha anche altre caratteristiche, come ad esempio la resistenza interna (dipendente dalla sezione del filo in rame che crea la matassa, la rasistività del filo, e il numero di spire che ogni polo ha), il numero di coppie polari etc.. con il motore da te proposto sarei curioso di vedere quanti giri sviluppa sotto carico, in oltre vorrei sapere una cosa: lo strumento della graupner di cui parlavi è la pinza ampermoetrica?(che ho)?? se si con quella vedi gli ampere, ma comunque sotto carico( soprattutto se al limite estremo dei componenti) le resistenze del motore e dell'esc ti abbassano notevolmente i volt. comunque fai te che io con un motore della robbe 3500kv a 2 coppie polari con 3s ed elica 5x5 sviluppo 84A(con connettori dorati da 4mm, mentre quando usavo quelli da 3.5 ero sui 70.. quindi figurati!)non credo ( e spero) di aver sparato castronerie, ma, se così fosse, pregerei chi ha più competenze in questo capo di me, di correggermi. un saluto a tutti!!!