Citazione:
Originalmente inviato da shadir ciao a tutti,
stavo rifacendo il progetto in cad per albyone3
mi servirebbero un paio di dritte...sono un po principiante !!!
Vi chiedo già scusa per eventuali domande poco sensate....
1-nella costruzione dell'ala c'è scritto che posso farla anche senza copertura in balsa da 0.8 e 1mm, se è così, ipotizzando una copertura dell'ala in materiale termoretraibile, quando creo la centina devo considerare spessore del piano di copertura dell'ala pari a 0 ??
2-equilibratore,stabilizzatore, deriva e timone, se calcolo le aree vuote e sostituisco i listelli di balsa con una tavoletta di balsa dello stesso spessore opportunamente alleggerita, non dovrebbero esserci problemi ??
3-carrelli....ho visto che sono stati ripresi da un altro aereo... qualcuno mi potrebbe dire il diametro, la lunghezza e l'angolo del carrello anteriore ?
Allego quello che ho fatto finora; è ancora in fase "costruttiva" e molto disordinato....per correzioni, imperfezioni o qualsivoglia è sempre bene accetto !!
scala disegno 1:1 |
Ciao Shadir
Qualcuno aveva già provvedutoai disegni introducendo anche le correzioni che gli avevo dettato. Ti segnalo il link al numero di post così puoi confrontare il tuo disegno e migliorarele cose facendo una unica versione definitiva.
http://www.baronerosso.it/forum/2049501-post164.html
Buon lavoro, e se ci sono problemi....fai un fischio
Ciao
Albyone