01 luglio 10, 23:34
|
#144 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion.
In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering.
POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86.
Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano | Ses capacités dans ce domaine sont réellement limités car il manque de puissance pour profiter pleinement de la dimension verticale. On peut aussi regretter la pauvreté des capacités acrobatiques. L'appareil n'est pas très à l'aise en virages très serrés ni dans les figures de base. Son registre de vol est également un peu trop simpliste. Il faut sans cesse inscrire d'avion dans des cercles, ou de larges 8 à plats, pour conserver la vitesse et ne pas casser les trajectoires. Ces évolutions en deux dimensions finissent par être monotones.
Forse mi sono espresso male io.... ma qui non mi sembra che lasci intendere che i looping li fa senza problemi...
Saluti
Andrea