Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 23:17   #143 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Su www.bungymania.com c'è la recensione del F86 J-Power che è quello della Robbe (è solo rimarchiato)

Da quello che dicono sembra abbia problemi di potenza... pare non riesca quasi a fare i looping...

Confermi?

Ciao
Andrea

veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion.
In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering.
POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86.

Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 01 luglio 10 alle ore 23:21
luca.masali non è collegato   Rispondi citando