Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Su www.bungymania.com c'è la recensione del F86 J-Power che è quello della Robbe (è solo rimarchiato)
Da quello che dicono sembra abbia problemi di potenza... pare non riesca quasi a fare i looping...
Confermi?
Ciao
Andrea |
veramente l'articolo non dice che ha problemi di potenza, e d'altronde con 250 grammi di spinta su 350 di modello non potrebbe averne, essendo lo stesso rapporto peso/potenza dell'Illusion.
In compenso l'articolo dice che ha problemi di rateo di salita, il che è ovvio visto quante bestialità aerodinamiche ha, a partire da quegli obbrobri di serbatoi subalari a continuare con quella bocca da aspirapolvere e per finire con i profondissimi graffi delle pannellature finte, ma in compenso veri aeofreni, che si ritrova in ogni dove... per tacere dell'assurdo cuneo che ha sulla pancia a cercare di fare da grottesca foglia di fico al servo degli alettoni e ai suoi orridi tiranti lunghi mezzo metro, che non chiedono altro di andare in fluttering.
POI l'articolo dice che capovolto vola da schifo, e questo è ovvio vista la geometria dell'F-86.
Probabilmente gli altri sono meno tragicomici, anche se alcune soluzioni sono semplicemente surreali: uno per tutti, il paradossale sistema meccanico che connette taileroni e alettoni dell'F16: chissà se passata la sbornia il progettista si è reso conto che questa furbata aiuterà certamente a fare il tonneaux, ma ogni volta che cabri si alzano i flap a fare da aerofreno, e quando picchi si abbassano