Citazione:
Originalmente inviato da FullZumbo Posso provare a rivedere i settaggi dell'ESC, ma non so quale potrebbe provocare questo effetto. Il motore, che in realtà non ho mai tenuto accesso per più di qualche secondo (poi si spegne), non era bollente, non scottava, intendendo non intorno ai 100°C, più verso 40-50°C
Non sapevo che il valore C dipendesse dalla capacità della batteria: quindi per batterie di piccola capacità devo prendere valori d scarica molto più alti!!!
Mi sta arrivando una 2s da 500, che farebbe 10A, poi ho disponibili delle 3s, ma temo di bruciare il motore.... |
Mmmmm ti ha già risposto e spiegato.
E' buona norma (ma qui io parlo da modellista di automodelli) avere lipo che erogano molti più ampere di quelli richiesti dal motore: nelle auto ci sono dei grandi picchi di consumo giustificati dalle accellerazioni.
Nell'aereo non so, ma mi sembri molto vicino al limite.
Però effettivamente non credo comporti lo spegnimento che ti si verifica.