Discussione: Mxs R 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 16:32   #92 (permalink)  Top
RAMIREZ76
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'assemblaggio procede (50 EG), settimana prossima il collaudo.
Sorpresa: mancavano i dadi a griffa di tenuta delle viti carrello principale (4).
E' la prima volta che mi capita con un arf.
Qualche madonna gliel'ho tirata non volendo smontare il canister e il collettore dopo la fatica del prigioniero e dell'inserimento del dado sulla flangia maledetta...(sette camicie per inserire il dado con la grover e debitamente stringerlo nello spazio ristrettissimo della flangia, alla faccia dei cinesi).
Sistemato il tirante per l'aria (con uscita nel muso della capottina, con leggerissimo telaietto portante in alluminio facente presa su una vite d'attacco del motore al distanziatore e con asta "ammortizzata").
Sistemato anche il servo motore che poggia sul fondo del castello (all'inizio delle stesso) e relativo rinvio.
La corretta installazione della capote motore ha richiesto un leggero allungo dei distanziatori (55 mm) motore e una leggerissima correzione dell'angolo motore.
Ora le banalità: servi pianetti, servi alettoni, servo (pull pull) direzionale.
Poi il centraggio del modello: mi auguro di essere molto vicino ad un centraggio leggermente cabrato (come piace a me) non essendo agevole correggerlo se lontano dal range prefissato
secondo me sei il più grande modellista dell intero panorama mondiale che si fa più se...e mentali in assoluto su tutto.:-):-):-). Scherzo eh... Ma se non volevi sorprese bastava comprare un canister decente e non fissarti sulle fesserie ciao.....
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando