Helimod devo farti delle domande:
1) lo hai preso da Andrea? Se si, lui essendo rivenditore può darti i ricambi. Se no, ti scrivo chi è e come e dove prendere i ricambi/upgrade ecc.
2) e' montato?
3) Se no, montalo ma prima studiati bene il manuale. Il manuale non è fatto benissimo poichè alcune cose che vedi non si capisce esatttamente come ci si è arrivati, oppure può darsi che la sequenza logica di motaggio non sia logica. Ma niente di grave, ci si riesce comunque e bene.
4) NO COLLA! Sul maxir non si usa colla.
5) Gli accoppiamenti sono 1 facile ed 1 no.
5a) Accoppiamento ingranaggi conici scatola coda: facile, deve essere smooth. Il tutto è tenuto da cuscinetti, quindi per quella zona non avrai problemi, ti basta sentire col dito che sia fluido senza incertezza.
5b) NON Serrare al massimo le brugole che chiudono l ascatola di coda. Se le serri troppo, il coperchio potrebbe dare fastidio alla coppia conica.
5c) accoppiamento pignone - corona MOTORE. Difficilino. Tipicamente dovrai spingere col dito il pignine (e motore) contro la corona. Non troppo forte. Beh fissalo così. Certo scrivendo non è facile, comunque non deve esserci gioco, ma non deve stargli addosso appiccicato. Pure li, devi girarlo col dito e dve essre morbido. Ma SENZA GIOCHI. Che sennò alla prima APERTA (al primo TUTTO PASSO +) potresti sdentare il pignone.
5d) accoppiamento corona-pignone conico che viene dalla coda: se lo costruisci bene sarà facile. L'albero di coda: è essenziale che infili i pignoni sia anteriore che posteriore dell'albero di coda, fino in fondo. Cioè l'albero deve 'riapparire' dal buco davanti dei pignoni. Non lasciare margini e NON oltrepassare. Deve essere perfetto. Se lo fai, l'accoppiamento sarà semplicissimo. (ma per capirlo.... quanto c'ho messo)
6) se hai un bilanciatore di pale, bilancia le pale. Altrimenti puoi usare il trucco della tazzina di caffè DOPO aver assemblato la testa in TUTTE le sue componenti, flybar e stabilizzatori compresi.
7) Esistono si riceventi PCM Futaba. Non ricordo come si chiama ma ce ne è una nuova della futaba davvero piccolina. Quella va benone. Sarà sui 90 euri.
8) Il regolatore laHEli è meglio di tutti. Io ho testato sul maxir un Phoenix 10, un Lipotech EVO 20A, e ora il suo. beh il governor che ha il suo non ce l'ha nessuno. Con 20 denti mette "quasi paura" e comunque non c'è manovra che non possa eseguire. Lui. Io non troppo
Facci sapere e se ti serve assistenza su qualcosa dimmelo. Mi raccomando montalo con precisione e calma. Non c'è paragone con nessuna ltro eli della sua dimensione. Fatti conto che hai preso un ferrarino!
ciao
P:S: se può consolarti, il manuale del Quick EP10 che ho appena preso è RIDICOLO. Non si capisce NULLA, non si vede nulla. n 3 pagine monta tutto un eli da 1mt + di rotore con un 40 + cuscinetti! Vabè. Facci sapere.
Dove abiti?