Discussione: ali per ka6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 06, 10:58   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ho deciso di ridare un bel paio di ali nuove centinate per il ka6 dell' s2g che gli danno più giustzia .
il profilo originale è un hq 2.5/11.5
volendolo cambiare che mi consigliate , tenedo conto che ci voglio fare un minimo di acrob base da old timer , ma anche usarlo in condizioni scarsine
avevo pensato al e 203 un po piu assottigliato , quello che ho adottato sul mucha
Bah..!
Potresti mantenere l'E 203 senza assottigliarlo.
Se proprio tu lo volessi più lento e più "galleggione", andrei sicuramente sul NACA 4412, più curvo ma meno spesso dell'E 203. Soprattutto molto meno critico per una costruzione centinata; tieni conto che l'Eppler è un profilo laminare, poco adatto ad una costruzione che, di per se, non è precisa e rispettosa delle forme; per contro il NACA, profilo vecchia maniera, tollera discretamente le imperfezioni costruttive insite nel centinato. Inoltre ha un bel "naso" tondo (ottime caratteristiche di stallo) e il BU bello spesso, meno soggetto a svergolature e più facile da costruire.
Certo che se ci vuoi fare del volo rovescio non è proprio adatto.
Si potrebbe anche fare un ragionamento sul Ritz 3-30-12, non male (più "acrobatico").

Ultima modifica di FrancoC. : 30 marzo 06 alle ore 11:04
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando