Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 14:56   #3 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh non sono elicotterista, prendi con le pinze cio che dico...

non mi risulta che dando picchia e coda l'eli faccia una curva.. bensi faccia proprio come dice il simulatore.. cioe' scende pivottando sull'asse del rotore principale..

io al simulatore ed anche per quel poco che ho fatto nella realta per fare la curva, ho prima di tutto fatto avanzare l'eli, poi inclinandolo da un lato con il comando degli alettoni (quindi del piatto) ho impostato una inclinazione sufficente per fare una virata, accompagnandola poi con la deriva (coda) questo ovviamente in un volo traslato..

potrebbe essere che io sbaglio totalmente, e gli elicotteristi mi correggano se erro'.

al simulatore sei bello e tranquiullo perchè non rischi nulla, se pianti il modello con un clik e bllo che nuovo.. nella realtà quel click ha un bel costo

e comunque a mio avviso la realta di simulazione di un softw tipo quello da te indicato e suoi simili, si aggira sul 70% massimo..

serve perlopiu a prendere confidenza con i comandi, ed eventualmente quando uno ha gia imparato a volare con l'eli e perfezionare alcuni passaggi/manovre senza rischiare il modello ogni volta.

molti (me compreso) scambiano il simulatore per un videogioco.. e quindi ci si comporta di conseguenza.. tanti rischi, poca pratica.. e molti crash
rottura che dal vivo son certo non farei mai... ho rotto piu modelli in atterraggio col simulatore che al campo di volo..
quello che non amo nei simulatore e' il campo visivo decisamente molto piu stretto della realtà..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando