Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 06, 10:02   #30 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Mannaggia a me. Potevo lasciare stare Coriolis.

Comunque l'acqua nel lavandino gira sempre nello stesso senso. Provare per credere....e non andate a ravanare nel senso opposto!!.

Nella termica non saprei ma l'ho letto e ci credo abbasstanza. Di fatto però non l'ho mai potuto constatare, primo perchè penso che il gradiente orizzontale, a differenza del verticale, sia minimo, secondo e soprattutto perchè da terra non è facile individuare il centro della termica.

C'è anche da considerere che se non viriamo intorno al centro, cosa molto probabile, bisognerà cominciare a considerare da quale lato stiamo e non la finiamo più. Per esperienza viro dalla parte da dove s'è alzata l'ala e corro dove stanno gli uccelli, quasi sempre mi da buono.

In quanto alla virata piatta penso anche io che sia una cosa inutile se non in particolari casi come l'atterraggio. Avete mai visto un rapace virare piatto? Inoltre virare piatto allarga molto la virata e rischia di farci andare fuori della termica dove c'è la discendenza. Quindi pallina al centro, anche se noi l'immaginiamo solamente , e stiamo stretti.

favonio non è collegato   Rispondi citando