Ma a chi hai riposto ?... il quote e' di Albi ...le risposte sembrano destinate a me ...
... se mi sbaglio, scusami.
Citazione:
Originalmente inviato da milan Parlando al campo con i "pensionati", le critiche che piu' spesso sento fare all'F3K sono, nell'ordine, lo strapazzo del modello nel lancio, la complessità delle prove e le tecniche costruttive.
Visto che le prime due osservazioni sono, con l'ELE 60, per adesso superate, resterebbe l'ostacolo della costruzione; credo che se almeno un modello centinato facesse una buona figura in gara e ci fosse un minimo di garanzia che le prove restassero semplici, qualcosa si muoverebbe, altrimenti dovrete pescare i concorrenti nella F3K ! |
Un modello centinato ( anche 2 assi) puo' sempre fare la sua buona figura... se pilotato bene come i piu' "blasonati".....
La semplicita' e' la' dove la si vuole vedere, un occhio alle regole (e non per sentito dire) e si scopre che sono ancora piu' semplici delle altre... sono sempre prove basate sulla durata.
Citazione:
Già aver dato un nome che non richiama la bellissima (ma per tanti ostica) F3K è un passo per "umanizzare" la nuova categoria, per la leggerezza vale lo stesso principio dei soldi : non sono indispensabili ma se ci sono possono aiutare. Poi possiamo teorizzare all'infinito (non io che ne so mezza) ma il peso oltre che avanti "tira giu'".
|
Questa fa il paio con l'equazione che avevi tirato fuori nel post precedente.
Citazione:
Come mai nella 2mtRES un limite ragionevole di peso c'è ?
|
Visto che l'inerzia mentale e' peggio che smuovere una montagna (qualche profeta se ne era gia' accorto) ... va bene 12 gr/dmq ???
Citazione:
Il limiter assolve al suo compito e non c'azzecca con questo discorso se non aggiungendo una spesa, che per qualcuno puo' essere un problema.
|
Vedi che ho ragione quando dico che il concetto non e' stato ancora digerito ?
Su... un piccolo sforzo e ci arrivi..
Lo so che ti "tolgo" il motore (non del tutto)....perdonami....
Citazione:
Motori : l'adattamento di un motore economico è una scelta non obbligata, ci sono molti motori commerciali ottimi, leggeri e non costosi.
Nel frattempo io continuo a divertirmi al campo con il mio "falso magro" e gli amici pensionati, per le gare non c'è fretta, prima debbo arrivare a 320gr.
Ciao Umberto
|
Anche cosi' potresti provare le "prove"..... potrebbe essere una scoperta piacevole.
Senza partire prevenuto, pero', altrimenti lascia stare...
Sergio