Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 11:07   #575 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Ma a chi hai riposto ?... il quote e' di Albi ...le risposte sembrano destinate a me ...... se mi sbaglio, scusami.
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Parlando al campo con i "pensionati", le critiche che piu' spesso sento fare all'F3K sono, nell'ordine, lo strapazzo del modello nel lancio, la complessità delle prove e le tecniche costruttive.

Visto che le prime due osservazioni sono, con l'ELE 60, per adesso superate, resterebbe l'ostacolo della costruzione; credo che se almeno un modello centinato facesse una buona figura in gara e ci fosse un minimo di garanzia che le prove restassero semplici, qualcosa si muoverebbe, altrimenti dovrete pescare i concorrenti nella F3K !
Un modello centinato ( anche 2 assi) puo' sempre fare la sua buona figura... se pilotato bene come i piu' "blasonati".....
La semplicita' e' la' dove la si vuole vedere, un occhio alle regole (e non per sentito dire) e si scopre che sono ancora piu' semplici delle altre... sono sempre prove basate sulla durata.
Citazione:
Già aver dato un nome che non richiama la bellissima (ma per tanti ostica) F3K è un passo per "umanizzare" la nuova categoria, per la leggerezza vale lo stesso principio dei soldi : non sono indispensabili ma se ci sono possono aiutare. Poi possiamo teorizzare all'infinito (non io che ne so mezza) ma il peso oltre che avanti "tira giu'".
Questa fa il paio con l'equazione che avevi tirato fuori nel post precedente.
Citazione:
Come mai nella 2mtRES un limite ragionevole di peso c'è ?
Visto che l'inerzia mentale e' peggio che smuovere una montagna (qualche profeta se ne era gia' accorto) ... va bene 12 gr/dmq ???
Citazione:
Il limiter assolve al suo compito e non c'azzecca con questo discorso se non aggiungendo una spesa, che per qualcuno puo' essere un problema.
Vedi che ho ragione quando dico che il concetto non e' stato ancora digerito ?
Su... un piccolo sforzo e ci arrivi..
Lo so che ti "tolgo" il motore (non del tutto)....perdonami....
Citazione:
Motori : l'adattamento di un motore economico è una scelta non obbligata, ci sono molti motori commerciali ottimi, leggeri e non costosi.

Nel frattempo io continuo a divertirmi al campo con il mio "falso magro" e gli amici pensionati, per le gare non c'è fretta, prima debbo arrivare a 320gr.
Ciao Umberto
Anche cosi' potresti provare le "prove"..... potrebbe essere una scoperta piacevole.
Senza partire prevenuto, pero', altrimenti lascia stare...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando