Citazione:
Originalmente inviato da milan Parlando al campo con i "pensionati", le critiche che piu' spesso sento fare all'F3K sono, nell'ordine, lo strapazzo del modello nel lancio, la complessità delle prove e le tecniche costruttive.
Visto che le prime due osservazioni sono, con l'ELE 60, per adesso superate, resterebbe l'ostacolo della costruzione; credo che se almeno un modello centinato facesse una buona figura in gara e ci fosse un minimo di garanzia che le prove restassero semplici, qualcosa si muoverebbe, altrimenti dovrete pescare i concorrenti nella F3K !
Già aver dato un nome che non richiama la bellissima (ma per tanti ostica) F3K è un passo per "umanizzare" la nuova categoria, per la leggerezza vale lo stesso principio dei soldi : non sono indispensabili ma se ci sono possono aiutare. Poi possiamo teorizzare all'infinito (non io che ne so mezza) ma il peso oltre che avanti "tira giu'".
Come mai nella 2mtRES un limite ragionevole di peso c'è ?
Il limiter assolve al suo compito e non c'azzecca con questo discorso se non aggiungendo una spesa, che per qualcuno puo' essere un problema.
Motori : l'adattamento di un motore economico è una scelta non obbligata, ci sono molti motori commerciali ottimi, leggeri e non costosi.
Nel frattempo io continuo a divertirmi al campo con il mio "falso magro" e gli amici pensionati, per le gare non c'è fretta, prima debbo arrivare a 320gr.
Ciao Umberto |
effettivamente,il modello di Piero a 285 grammi pilotato da lui viene giu leggero, pilotato da me ci mette meta' tempo
motori, ne avro visti una 50 nei vari siti, ma di "papabili" ce ne saranno 5, a meno di non riavvolgerli.
l'ottimale è comunque lo hacker A 20 50s, o il clone keda , 1080m giri volt , porta una bella elica e consuma il giusto, ha l'alberino "umano" da 3 mm, ( e come at6terro io a volte serve, sicuro che serve)
l'hyperion ed altri secondo me girano troppo veloci (1500 giri volt), e un modello pesante ne viene penalizzato, inoltre hanno l'alberino troppo sottile
al minimo urto si storge