Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 02:25   #5318 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Si certo. Solo che mi è venuto un dubbio.
Con il pignone da 12 raggiungo i 2100 giri al 100% del motore.
Con 85% motore avrò 2000 giri o forse meno che a quanto mi hai fatto capire sono pochi e rendono l'eli instabile.
Quindi significa che con pignone 12 devo andare praticamente sempre al 100% per motore o comunque una curva piatta 85% 95% come mi suggerisci.
Quindi mi chiedo se non è meglio avere un pignone da 13 con 2100 giri rotore all'80% del motore.
Potrebbe andare? oppure avrei già problemi di coppia? Ma se il mantenimento dei giri motore è gestito dal governator significa che nel peggiore dei casi avrei un maggiore consumo della batteria per tenere quel numero di giri.
Altro quesito... Posso evitare di avere il normal solo per avviare il rotore e lasciare questo compito al comando hold con soft start..??
Ho detto una cavolata?
Ciao, non ti fare problemi.
Visto che hai comprato un esc YGE, dotato di un ottimo governor, userai sicuramente una curva piatta e farai svolgere al regolatore il compito di tenere i giri costanti.
Per verificare quanti giri aspettarti con la tua configurazione, usa questo calcolatore di velocità rotore, che tiene in considerazione molti parametri e ti da un valore più accurato e realistico:
HSCalculator v2

Vedrai che con il pignone da 12 potrai tranquillamente giocare con velocità del rotore tra 2100 e 2350 giri, usando il regolatore tra il 65 e l'85% quindi esattamente quello che cercavi.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando