Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock ok per il ragionamento di Urgno che in linea di massima non fa una Piega !
ma nel caso specifico si vola con pignone da 12 ... per avere giri 2000 2100 il Motore lavora oltre 85% tra 85% 95% ...anche Modalità Gas .... il Motore Genera Una coppia elevata come è elevata la coppia Inerziale del motore .
quindi proprio per questo motivo Non Avrai problemi di giri al rotore che calano !
Anche perché nel tuo volato Il passo sarà Gestito in maniera Molto Graduale ...
quindi fai tranquillamente Curve piatte
Dove per il normal naturalmente devi avere una curva che ti permette di avere il primo Punto a zero e i successivi di Incremento Proporzionale per accelerare il rotore ... poi se attivi il soft start ancor meglio .
e per Idle metti percentuali Adeguate con curva piatta ... fai delle prove ma da qui credo che cadano dentro le percentuali Motore che ti ho suggerito sopra .
Con Un pignone da 12 ... devi lavorare alto di giri Motore ... rischi L'instabilità del modello Con giri al rotore bassi .
Mi son spiegato !?
Ciao |
Si certo. Solo che mi è venuto un dubbio.
Con il pignone da 12 raggiungo i 2100 giri al 100% del motore.
Con 85% motore avrò 2000 giri o forse meno che a quanto mi hai fatto capire sono pochi e rendono l'eli instabile.
Quindi significa che con pignone 12 devo andare praticamente sempre al 100% per motore o comunque una curva piatta 85% 95% come mi suggerisci.
Quindi mi chiedo se non è meglio avere un pignone da 13 con 2100 giri rotore all'80% del motore.
Potrebbe andare? oppure avrei già problemi di coppia? Ma se il mantenimento dei giri motore è gestito dal governator significa che nel peggiore dei casi avrei un maggiore consumo della batteria per tenere quel numero di giri.
Altro quesito... Posso evitare di avere il normal solo per avviare il rotore e lasciare questo compito al comando hold con soft start..??
Ho detto una cavolata?