Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi personalmente sono contrario all'utilizzo di subtrim e fine corsa, credo che il set up meccanico sia la cosa migliore perchè qualunque correzione elettronica porta delle variazioni sulla linearità dei servi.
Io cerco di utilizzare lo stesso programma per 2 o più elicotteri (ovviamente stesso modello ed elettronica) e credo che questa sia la migliore prova di un corretto set up meccanico.
ciao |
Mi fai venire seri dubbi... Aiutami a chiarirli!
Dunque, un servocomando ha all'interno un'elettronica mica da scherzo, con le sue tolleranze, magari del 5% sui componenti, e magari +5% sul servo ail, e -5% sul servo ele. Poi la radio e la rx introdurranno altre varianti, minime, per carità, ma sempre a catena...
E qui arrivo al dunque.
Squadrette a croce quindi di default a 90°
Stick al centro con swash leveler inserito, lunghezza tiranti da manuale.
Difficilmente poggerà su tutti e 3. Ma diciamo che i servi sono ottimi, idem tutto il resto.
Porto il pitch al 100% quindi con la massima escursione, faccio scendere il piatto e uno dei tre servi non tocca, basso, o non toccano 2 servi, alti.
Quale settaggio meccanico posso fare a questo punto?
In sostanza, perchè non fare lievi aggiustamenti di subtrim e di atv?
Questa domanda cozza con la tua teoria, e con quella di Giopapy che spiegava come settare i gradi del ciclico, però non ne esco...
E' possibile una spiegazione?
Sempre dopo il fatto che più si vola meglio è, e che le seghe mentali fan
diventare ciechi...