Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 10, 19:08   #4249 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, voi fate tutte queste modifiche
ma il modellino non vi punta troppo verso il basso in picchiata?
è pur vero che a tutto gas il mio non sale più, però ricordo che era lo stesso fin dall'inizio, immagino con braccetti accorciati
Certamente! Se insisto più di troppo si cappotta senza mezze misure.
Ma è questione di abitudine.
E poi il motore ha potenza sufficiente per sostenere le accelazioni che si ottengono con l'extra ciclico.
Il discorso che fai sulla picchiata inesorabile lo riscontro sul Solo PRO, che dagli ultimi esperimenti effettuati sembra avere un pignone con un dente in meno. Usando quello dell'mSR cambia totalmente ed ha la spinta necessaria per trarsi via d'impaccio quando tenderebbe a scendere troppo (tipicamente nelle virate a sinistra).

Ho imparato a dosare in maniera millimetrica e talvolta quando entro in sintonia mi riescono 8 molto veloci ed ampi senza perdita di quota ed impennate.

La tecnica che uso io consiste nel farlo accelerare con una musata e poi richiamare l'elevator quel tanto che gli consente di proseguire il moto vincendo l'effetto pendolo.

Ora che sono abituato, faccio fatica con quello standard, perché mi manca l'extra ciclico che solitamente utilizzo per forzare l'effetto pendolo.

Ultima modifica di liftbag : 30 giugno 10 alle ore 19:14
liftbag non è collegato   Rispondi citando